A seguito del comunicato stampa pubblicato su questo giornale il 7 gennaio 2014, il problema riscaldamento al PalaSojourner sembrava risolto. Il comunicato stampa riportava che dopo l’incontro tra l’Assessore allo Sport del Comune di Rieti Mezzetti ed il Commissario straordinario della Provincia di Rieti Felici si era convenuto che il Palasport sarebbe restato funzionante con certezza fino al termine della stagione sportiva e che il Comune di Rieti si sarebbe accollato le spese del riscaldamento per tutto il primo trimestre 2014.
Ma ad oggi, lunedì 13 gennaio 2014, tutto questo non sembra vero.
Il PalaSojourner continua ad avere l’impianto di riscaldamento spento tutte le mattine, la NPC continua ad allenarsi al freddo, con alto rischio anche per i giocatori e tutte le squadre giovanili non riescono più a praticare l’attività per le condizioni climatiche proibitive.
Ed allora? C’è qualcosa che non quadra. Il comunicato stampa riportava che tutto era sistemato, nel programma sportivo di RTR l’assessore Mezzetti sottolineava che tutto era risolto, ma la realtà, purtroppo, dice che tutto questo non è assolutamente vero.
Durante il programma Basketball di Radiomondo sono arrivati SMS inviati da giovani e genitori che lamentavano questa incresciosa situazione, nonostante che il Presidente NPC Cattani comunichi continuamente la necessità dell’accensione in fasce orarie ben precise, non si riesce a capire, se in alcune ore sono accesi quali sono queste ore? Resta di fatto che al palazzo dello sport continuano ad essere felici soltanto i pinguini!
E’ grottesco quanto sta accadendo, comprensibile la crisi, ma non si può mettere in difficoltà una squadra in un momento così delicato del campionato e tantomeno non si può eludere un accordo contrattuale con la società sportiva.
Riportiamo alcune dichiarazioni giunte in redazione:
Oggi, 13/01/2014 ennesimo allenamento al freddo al Palasojourner di Rieti per gli Under 14 della Npc. Situazione che ormai ha oltrepassato il limite … parlatene in trasmissione alle 18.30 col Presidente Cattani. Si faccia sentire dai politici il nostro Presidente che tanto si spende e tanto spende per non fare inabissare il basket a Rieti …basta al rimpallo di responsabilità…occorre che qualcuno (i signori politici) cominci a prendere sulle proprie spalle gli oneri … il palazzetto freddo da mesi durante gli allenamenti dei ragazzi è un insulto al buon senso e a chi ama lo sport. INTERVENIRE GRAZIE !!! Ripeto..la pazienza ha un limite e qui è stato superato… Ancora Grazie.
Un Bravo a Federico Granato non affondiamo una delle poche cose rimaste a Rieti il Basket, anche a livello giovanile, una risorsa, piuttosto che fare i ragazzi del muretto i nostri figli li facciamo allenare con la Felpa ma non gli permettiamo di stare in piazza a far nulla però non garantire attenzioni ad un movimento come il basket a Rieti è gravissimo e miope !!!