Nell’ambito di un progetto regionale di promozione del turismo sportivo che coinvolge le Camere di Commercio del Lazio tra cui quella di Rieti, è prevista la realizzazione di una guida che sarà pronta per il mese di giugno, ove saranno riportate le attività sportive all’aria aperta che è possibile praticare nel Lazio e che attirano turisti sul territorio.
Per ognuna delle attività, verranno citate tutte le federazioni e le associazioni di riferimento, e dove esistenti, le scuole e le guide professionali. Per ogni attività verranno anche suggeriti e sommariamente descritti gli itinerari consigliati.
Al fine di rendere quanto più possibile esaustiva tale guida, senza dimenticare nessuno, la Camera di Commercio di Rieti chiede alle varie realtà operative sul territorio una collaborazione nella raccolta di queste informazioni.
Gli sport che verranno trattati sono: escursionismo, trekking e Cammini, trail running, golf, bici da strada, alpinismo, arrampicata sportiva, speleologia, torrentismo, parapendio e deltaplano, volo con aliante, volo con aerei da turismo ed ultraleggeri, equitazione ed escursioni a cavallo, sci di pista, escursioni con le ciaspole, sci di fondo, sci alpinismo, canoa fluviale e rafting, vela, windsurf, kitesurf, orienteering, running e podismo in generale, immersioni in apnea, immersioni con bombole, mountain bike, torrentismo, canoa, rafting e altri sport acquatici.
Le informazioni vanno inviate entro il prossimo 25 marzo all’indirizzo: azienda.rieti@ri.camcom.it indicando denominazione, attività svolta, indirizzo, recapiti telefonici ed email, eventuale sito internet e pagine social.