Al termine di un’operazione congiunta di ricerca a persona condotta nel territorio del Comune di Castel Sant’Angelo, che ha impegnato Forze dell’Ordine, soccorritori e rispettive specializzazioni, è stato ritrovato nella notte il corpo senza vita di un uomo di 86 anni, residente del luogo.
Le ricerche, su istanza dei familiari, erano state avviate nella serata di ieri, 26 giugno, impegnando Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino, Protezione Civile e Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Una volta attivata l’unità di comando locale dei Pompieri nel sito dell’ultimo avvistamento, e avviata la pianificazione delle fasi operative del piano di ricerca, sono state poste in atto risorse umane e strumentali per il monitoraggio delle aree a partire dai luoghi di interesse tramite zonizzazione dei siti e battute di ricerca a pettine con squadre da terra munite di GPS.
Perlustrazioni sono state effettuate anche in prossimità di corsi d’acqua e canalizzazioni con l’ausilio di unità cinofile SAGF e VVF, cani molecolari del CNSAS per l’individuazione di piste olfattive, operatori SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto VVF e unità del Nucleo Sommozzatori VVF. Nella notte, da una squadra composta da Pompieri e Protezione Civile, è stato poi individuato il corpo dell’uomo nelle acque di un rivo, in area non antropizzata.