Gara scoppiettante dal fischio iniziale con i contiglianesi che ingabbiano i padroni di casa in una bella difesa a zona limitando in modo evidente i tiratori eugubini. L’ordine e la disciplina tattica però durano poco tra le fila dei ragazzi di coach Boldini, che nonostante gli accorgimenti dalla panchina non riusciva a dare l’impulso necessario.
Già dalla fine del primo quarto i padroni di casa effettuano il sorpasso e gettano le basi per una meritata vittoria. Le assenze nel roster contiglianese sono una magra attenuante. Per trequarti di gara è mancata proprio l’identità di squadra, pensando di poter sbrogliare il bandolo della matassa con azioni solitarie che si andavano ad infrangere contro l’eccellente muro difensivo degli avversari.
Qualche sporadica azione corale porta anche ad un accenno di recupero, vanificato in breve tempo da evidenti distrazioni nella propria zona pitturata. Poche note positive in questa lunga trasferta. C’è da meditare e imparare la lezione, e in perfetto spirito sportivo riconoscere il valore dei vincitori. Sabato prossimo l’incontro con UISP Palazzetto Perugia sarà la giusta occasione per potersi scrollare di dosso questa brutta prestazione.