Senza Cannon, Cremona schiera un quintetto atipico con Eboua e Mobio lunghi mobili ed atipici. Ceccarelli rivoluziona lo starting five con Bonacini e Del Testa dal primo minuto. Denegri colpisce dal perimetro, Rieti si affida a Paolo Paci, protagonista nel pitturato con 6 punti. Poi la formazione di Cavina mette la quinta e domina, trovando percentuali e gioco (saranno 14 gli assist nei primi due quarti).
Il primo quarto si chiude 25 a 18. Ancora Cremona, più tosta nelle seconde palle che gioca quasi a memoria. Caroti colpisce dal perimetro, Eboua si rivela un fattore in rollata. Gli ospiti vanno anche oltre il ventello di scarto, prima che Geist prenda in mano la situazione e ricucia parzialmente. I primi due parziali si chiudono 37 a 55 in favore della Vanoli Cremona.
Rieti prova timidamente a rientrare, ma la superiorità ospite è netta. Denegri è devastante, e la Vanoli è una macchina perfetta. Saranno infatti 6 i giocatori in doppia cifra. Troppo per Rieti a cui non basta un Geist da 24 punti per evitare il ko. Termina 68 a 84. Per la NPC si tratta del sesto KO consecutivo in campionato.
PARZIALI: 18-25;19-30;16-19;15-10
TABELLINO: Rotondo 3 ,Jhon 2, Del Testa 5, Zugno 7, Geist 24, Bonacini 4, Tucker 6, Timperi 7, Paci 10 all Ceccarelli