Trofeo Città di Perugia, prova eccellente degli atleti di Kaizen Karate-Dō Rieti

Prova eccellente degli atleti di Kaizen Karate-Dō Rieti degli istruttori Ilaria Dionisi e Marco Paolucci, in occasione della quarta edizione del Trofeo Città di Perugia, manifestazione organizzata da Tokon Karate Gubbio, patrocinata da AICS, Comune di Perugia, CONI Umbria e aperta a tutti gli enti di promozione sportiva del panorama del karate tradizionale di stile shotokan. Per tutta la giornata di domenica, quasi 300 karateka provenienti da Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna si sono dati sana battaglia in prove di kata (forme) e kumite (combattimento), individuale ed a squadre, di fronte ad un palaPellini gremito in ogni ordine di posto. Presenti in gara con ben 24 elementi, il bottino di medaglie da parte di Kaizen Rieti conta:

– 6 medaglie d’oro, 2 nel kata (Fiocco Cristiano, Fabellini Tommaso) e 4 nel kumite (Zimny Andrea, Fiocco Ludovica, Biasone Vittoria e Fabellini Tommaso, quest’ultimo ad imporsi, quindi, in entrambe le specialità della sua categoria);

– 14 argenti, 9 nel kata (Battisti Lucia, Blasi Matia, Taglieri Samuele, Abou Moussa Sajida, Zimny Andrea, Maurizi Flavio, Pietropaoli Roberta, Biasone Leonardo, Biasone Vittoria) e 5 nel kumite (Fiocco Cristiano, Taglieri Samuele, Abou Moussa Sajida, Iervasi Giulio, Biasone Leonardo);

– 14 medaglie di bronzo, di cui 12 nel kata (Fiocco Ludovica, Taddei-Vittori Matteo, Cervelli Simone, Iervasi Giulio, Badini Luca, Aquilini Victoria, Gregori Riccardo, De Marco Chiara, Ceccarelli Luigi, Barone Carlotta, Fe’D’Ostiani Malika e Maria Lang, che si è classificata terza tra le Juniores femminili cinture marroni) e 2 nel kumite (De Marco Chiara, Gregori Riccardo).

Da rimarcare anche il quarto posto assoluto di Giacomo Taddei-Vittori in una pool di kata in cui era unica cintura bianca tra atleti agonisti di maggiore esperienza della categoria Cadetti, oltre all’ottimo quarto posto nella categoria Kata Open Juniores di Matteo Taddei-Vittori, cintura verde ai piedi di un podio occupato da sole cinture nere.

Più che soddisfatti gli istruttori Marco Paolucci e Ilaria Dionisi, quest’ultima impegnata tra i presidenti di giuria della manifestazione, che hanno tenuto a sottolineare il grande impegno profuso dai loro atleti, l’applicazione e la sicurezza tecnica dimostrata da tutti i ragazzi durante le loro discese sul tatami.