“Il Governo Meloni ha annunciato nuovi provvedimenti per le trivellazioni al fine di sfruttare i giacimenti di gas italiani e più in generale, una nuova politica di sviluppo, su vari settori. Bene, era ora che un Governo tirasse dritto, senza remore, su provvedimenti essenziali per i cittadini, e speriamo sia la volta buona, per questo e altre cose.
Gli pseudo ambientalisti, complice anche la politica debole, hanno causato danni economici e sociali enormi e naturalmente, anche a livello locale, non sono mancati i saccenti tuttologi ambientalisti, e purtroppo non é mancata, in passato, neanche la politica locale elettoralmente debole, ferrovia, strade, aree ex industriali, passaggi a livello, energie alternative, impianti di riciclaggio e così via, e i cittadini reatini ne pagano le conseguenze.
La speranza é che il Sindaco di Rieti Sinibaldi e il Presidente della Provincia di Rieti, Calisse, seguano la linea del Governo Italiano, e tengano la barra dritta. Pochi giorni fa entrambi hanno ricordato il Senatore Cicolani, ebbene, Angelo usava dire”. Le cose bisogna farle! Usando tutte le accortezze necessarie, ma occorre farle”.