Una vittoria senza mezzi termini contro il Ladispoli. Nella giornata tra le più fredde e ventose della stagione, anche gli amarantocelesti ci mettono un po’ a scaldare i motori.
Il Ladispoli è venuto in cerca di punti salvezza e vende cara la pelle riuscendo a chiudere il primo tempo sullo 0-0. Manca poco a Carnevale ma mister Gardini, all’esordio casalingo, non gradisce scherzi dai suoi ragazzi che nella ripresa ritornano in campo decisi a fare propria la partita. Al 54’ Alessandro è bravo a procurarsi un rigore, sul dischetto bomber Rossi insacca per l’1-0. Il Ladispoli non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi che arriva il raddoppio, ancora grazie al talento di Alessandro che al 57′ realizza il gol del 2-0.
Il Rieti gioca bene e il 3-0 è frutto di un’azione corale che consente a Mattei di andare in rete. All’82’ arriva la doppietta personale di Alessandro, un vero incubo per la difesa avversaria, che porta la SSA Rieti sul 4-0. Una disattenzione sul finale consente al Ladispoli di trovare il gol della bandiera. Unica nota dolente l’infortunio di Lion Giovannini riguardo al quale però traspare ottimismo e seguiranno aggiornamenti. Ora testa al Campus Eur per la prossima insidiosa trasferta.