I Carabinieri hanno tratto in arresto un sessantasettenne pregiudicato residente nel capoluogo, risultato l’autore di una rapina a mano armata perpetrata ad un istituto di credito di Orvieto nel dicembre del 2016.
L’uomo era stato identificato a seguito di serrate indagini e riconosciuto colpevole del citato reato per il quale era stato condannato alla pena di due anni di reclusione. dopo aver scontato parte della pena in carcere ed agli arresti domiciliari, la Procura della Repubblica presso il tribunale di Terni ha emesso nei suoi confronti un ordine restrittivo della libertà personale per l’espiazione della restante pena di anni 1, mesi 1 e giorni 28.
Prelevato dai militari della stazione carabinieri di Rieti presso la propria abitazione e dopo la notifica del provvedimento e le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa circondariale di Rieti.
I carabinieri della stazione di Magliano Sabina, hanno dato esecuzione ad analogo provvedimento restrittivo emesso sempre dalla Procura di Terni, nei confronti di un quarantacinquenne pregiudicato del luogo residente a Tarano.
Per l’uomo agli arresti domiciliari in quanto riconosciuto colpevole a seguito delle indagini esperite daiCcarabinieri per il reato di furto aggravato in abitazione, la Procura di Terni ha deciso per l’espiazione in carcere della restante pena di anni 2 e mesi 6.
I Carabinieri lo hanno prelevato dalla propria abitazione e condotto nei locali del comando compagnia di Poggio Mirteto, dove dopo le formalità di rito è stato successivamente tradotto presso la Casa circondariale di Terni.