“I tetti verdi, una risorsa per il Paese in termini di sostenibilità ambientale”. Questo il titolo del secondo seminario gratuito online rivolto a professionisti ed altri operatori pubblici e privati ed organizzato per il prossimo 29 aprile, dalle ore 15 alle 16,30, dall’Azienda speciale Centro Italia in collaborazione con l’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo con il contributo della Camera di Commercio di Rieti Viterbo.
Relatore dell’appuntamento, che verrà introdotto dal direttore generale dell’Azienda speciale Centro Italia, Giancarlo Cipriano, dal direttore operativo Stefano Gasbarra e dal responsabile del Punto impresa digitale di Rieti Viterbo Luigi Pagliaro, sarà il professor Andrea Colantoni del Dipartimento DAFNE dell’Unitus. Durante il seminario verrà analizzato il tema dei “tetti verdi” come risorsa fondamentale per la sostenibilità ambientale in quanto offrono numerosi benefici. In Italia, l’adozione di tetti verdi è incoraggiata da normative e incentivi fiscali, rendendoli una scelta vantaggiosa sia per i privati che per le amministrazioni pubbliche. Per partecipare al webinar è necessario iscriversi al link https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_9bg7yndiQLO-P4bX0ME6sQ
Il corso è organizzato in collaborazione con il Punto impresa digitale della Camera di Commercio di Rieti Viterbo e nell’ambito dei progetti “COMANAGE” (finanziato dal programma LIFE), in cui opera ANCI Lazio, e “GREENO2” (finanziato dal programma ERASMUS+), coordinato dalla Università degli Studi della Tuscia. In virtù dell’accreditamento, l’Odaf di Viterbo per i Dottori Agronomi e Forestali riconoscerà 0,19 CF professionali per la partecipazione al seminario.