TRAME, a Poggio Mirteto il progetto “esperienze d’incontro tra me e l’altro”

Il 6 aprile 2019 parte a Poggio Mirteto il laboratorio multidisciplinare TRAME. Esperienze
d’incontro tra me e l’altro, un progetto nato dalla collaborazione del progetto SPRAR Bassa
Sabina dell’Unione di Comuni della Bassa Sabina, l’Associazione Culturale Eureka! e la Compagnia dell’Inserenata.

TRAME propone un viaggio che parte dal concetto di “individuo”, in ogni sua forma ed essenza, per giungere, attraverso il linguaggio universale del corpo e del suono della voce, al concetto di “gruppo”, “appartenenza”, “comunità”.

Il corso è strutturato attraverso 13 lezioni settimanali (ogni sabato dalle 10 alle 13) in cui si
alterneranno interventi dell’associazione culturale Eureka (Fondamenti delle tecniche teatrali), la Compagnia dell’Inserenata (Improvvisazioni ed esercizi teatrali sul concetto di Gruppo) Fabio Pandolfi (Risveglio del corpo e Introduzione al Tai Chi Chuan), Margherita D’Andrea (Rilassamento corporeo ed elementi di acrobatica), Andrea di Pierro (Improvvisazioni musicali) e Bruno Pontes (Improvvisazioni coreografiche).

I punti nodali del corso saranno arricchiti dai seminari della dott.ssa Raffaella Russo (etnopsicologa). A fine corso è prevista la presentazione di una performance multidisciplinare conclusiva all’interno degli eventi organizzati in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato. Il laboratorio si svolgerà negli spazi all’interno dell’edificio Ex Pretura di Poggio Mirteto in via Giacomo Matteotti.

Il numero di posti disponibili è limitato, per i primi 20 candidati selezionati il corso è finanziato dallo Sprar, mentre per i restanti è richiesta una quota di partecipazione totale di 100 euro. Per maggiori informazioni o per compilare il questionario di adesione, gli interessati possono visitare la pagina www.facebook.com/LabTRAME o inviare una mail agli indirizzi eureka.ass.cult@gmail.com e sprar.ucbs@gmail.com