TOUR DEI PRESEPI A FARA IN SABINA

presepi a Fara in Sabina
Il 27 dicembre l’Amministrazione Comunale di Fara in Sabina propone la seconda edizione del Tour dei Presepi, coinvolgente manifestazione in otto tappe tra i più bei presepi artigianali della città che lo scorso anno ha visto l’interessata partecipazione di numerosissimi visitatori.
“Seconda edizione di uno degli appuntamenti culturali del Natale Farense più seguiti ed apprezzati – dichiara il Sindaco, Davide Basilicata – Un viaggio tra i presepi della nostra città, nel segno della tradizione". I presepi ed i loro creatori diventano così i protagonisti della giornata: le loro storie, la maestria delle piccole costruzioni, le lavorazioni a regola d’arte, la singolarità degli elementi utilizzati saranno un unicum di spettacolarità e semplicità allo stesso tempo.
“Lo scopo – spiega l’Assessore alla Cultura, al Turismo ed alla Gioventù, Tony La Torre – è quello di riscoprire l’autenticità dei sentimenti che infonde il periodo natalizio, autenticità che ritroviamo nelle piccole cose, nelle piccole creazioni e nei piccoli gesti: fare il presepe è un momento di condivisione e di familiarità, di collaborazione e, anche, di tradizione. I presepi che visiteremo sono realizzati artigianalmente e spesso richiamano le peculiarità del luogo, la nostra vegetazione e le nostre abitazioni".
Il Tour, che partirà da Passo Corese alle 14.30, farà tappa a Borgo Quinzio, Corese Terra, Canneto, Coltodino, Talocci, Prime Case e Fara in Sabina. Per l’occasione, sarà possibile usufruire di un servizio navetta gratuito.