Si è tenuto a Torricella sabato 25 Settembre il quattordicesimo Consiglio Comunale. All’ordine del giorno l’assestamento di bilancio di previsione 2010 e il riconoscimento da parte dell’amministrazione Iannelli di nuovi debiti fuori bilancio lasciati in eredità dalla vecchia amministrazione Gentili, ora in minoranza.
L’amministrazione Iannelli prende atto con disappunto e rammarico che la minoranza ha disertato questo importante Consiglio Comunale, atteggiamento che si aggiunge al voto contrario espresso a Novembre 2009, sempre dalla stessa minoranza, in merito al riconoscimento di altri debiti fuori bilancio contratti dall’ amministrazione Gentili.
L’amministrazione comunale di Torricella ritiene doveroso corrispondere i giusti compensi a chi ha lavorato e sembra incredibile che chi ha generato questi debiti (oltre 210.000€ sommando anche quelli già riconosciuti dal Commissario Prefettizio) non si assuma neanche la responsabilità di riconoscerli, arrivando addirittura a disertare l’ultimo consiglio.
“Tante energie e risorse da 15 mesi sono ormai impiegate stabilmente nel trovare una soluzione alla copertura dei debiti fuori bilancio contratti dall’amministrazione Gentili”, dichiara il Sindaco Avv. Alessandro Iannelli, “energie e risorse che dovevano essere spese ed impiegate per potenziare servizi ed infrastrutture necessari al nostro Comune”.