“Torno subito” è un progetto della Regione Lazio finanziato dalla Comunità Europea ed è rivolto a studenti universitari o laureati, dai 18 ai 35 anni.
Finanzia, a fondo perduto, i giovani che intendono svolgere una esperienza, lavorativa o formativa, fuori del Lazio. In Italia o all’estero non importa, l’essenziale è acquisire competenze innovative che possano essere messe a disposizione del nostro territorio. Ci sono poche regole ma una è fondamentale: tornare.
Tornare dopo aver imparato, tornare dopo aver lavorato, tornare per arrestare “la fuga dei cervelli”. Viaggiare per conoscere ed imparare è la caratteristica fondamentale della nostra età: questo progetto vuole assecondare la nostra curiosità coniugandola con la possibilità di cominciare a costruire il proprio futuro.
Il progetto sarà presentato a Rieti Giovedì 10 aprile da Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio, presso il “Be’er Sheva” (Via dei Pozzi – Centro storico) alle ore 18:00. L’evento inizierà alle ore 17:00 con dei contributi musicali di Carlo Valente e Martina Biscetti.
Ad accogliere e rispondere alle domande del pubblico saranno i rappresentanti del nostro territorio Daniele Mitolo, Consigliere Regionale, Simone Petrangeli, Sindaco di Rieti e Gabriele Bizzoca, Consigliere Comunale Delegato alle Politiche Giovanili.