Il Torneo della Befana è ormai alle porte e per tre giorni, Rieti sarà invasa da circa 700 giovani atleti e le loro famiglie.
Ad inaugurare il Torneo sarà anche quest’anno la gioiosa sfilata delle 56 squadre che il 2 gennaio alle ore 16.00 attraverseranno le vie del centro storico di Rieti per farsi conoscere e conoscere la nostra città.
Partendo dal borgo, le formazioni provenienti da tutta Italia, percorreranno il Lungo Velino e via Roma, da piazza Vittorio Emanuele II scenderanno a Piazza Oberdan, sfileranno su viale Ludovico Canali per risalire da via Cintia in Piazza Vittorio Emanuele II dove ci sarà il saluto delle autorità e la promessa dell’atleta.
La novità di quest’anno è che la marcia sarà ritmata da due bande create dall’unione dei gruppi musicali di Poggio Bustone, Rivodutri, Colli sul Velino e Monte San Giovanni e coordinate dall’Assessore alla Cultura della V Comunità Montana, Athos Battisti.
Un evento di sport, una festa di colori, una vetrina importante per la città che avrà modo di costruire un ricordo bellissimo da serbare nel cuore e nella memoria dei numerosi giovani atleti, degli allenatori e delle famiglie che in questi giorni vivranno e si godranno la nostra bella Rieti.