Buon inizio per la NPC Rieti al Torneo di Campli, fin da subito riesce a mettere sul parquet azioni fluide e ben costruite. Un po’ contratti gli avversari, ma con il passare dei minuti Jesi rientra bene e va a +3 a pochi minuti dalla fine del primo quarto che si chiude sul punteggio di 25 – 21. Bene Cassar e Dal Campo. Nel secondo quarto gli amarantocelesti, privi di Del Sole, e con un buon Cavallero, recuperano e superano Jesi.
Nel terzo quarto ottima prova di Markovic. La NPC, con un parziale di 0-8 allunga ancora su Jesi che fatica a riprendere il passo dei ragazzi di coach Ponticiello. In campo per i reatini anche i giovanissimi Imperatori e Roversi. Ultima frazione di gioco ad elastico per la NPC che parte bene, ma chiude malissimo, crollando sul finale. A 48″ dal termine Rieti è a +4, ma stringe i denti e resiste alle offensive di Jesi, vincendo il match 80 – 87.
Parziali del match: 25-21, 20-30, 11-19, 24-17
Tabellino: Bacchin 2, Cavallero 22, Markovic 6, Cassar 21, Da Campo 12, Perella 4, Mele 5 Melchiorri 5, Del Sole, Agostini 7, Imperatori, Roversi 3.
La finale del Torneo di Campli si giocherà sabato 2 settembre.
LE PAROLE DI COACH PONTICIELLO
“Un match con piccoli ma significativi miglioramenti rispetto alla partita precedente. Buona intensità nel terzo quarto, sul +20 abbiamo staccato la spina, ma questo è fisiologico. Tanti gli aspetti positivi. Siamo carichi per la partita di domani”.