Conto alla rovescia per l’appuntamento con la diciannovesima edizione di Puliamo il Mondo, l’edizione italiana della più grande e partecipata campagna di volontariato ambientale del mondo: da venerdì 16 a sabato 24 settembre, saranno impegnati sul campo nel Lazio migliaia di studenti, cittadini e associazioni con guanti e ramazze per riqualificare decine di luoghi degradati, grazie alla collaborazione del TGR Lazio della RAI e nella Capitale di Ama Spa.
Nel Lazio guanti e ramazze in azione anche a Rio Martino a Latina, a Formello (Rm), Sgurgola (Fr), RIETI e Soriano nel Cimino (Vt).
“E’ ora di rimboccarsi le maniche, partecipare a Puliamo il Mondo è facile, tutti possono dare qualche ora del proprio tempo per ripulire il giardino sporco, l’area abbandonata, la discarica sotto casa, facendo una buona azione per l’ambiente – afferma Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio -. Proprio in questa fase di crisi il volontariato ha ancora più valore, per aggregare le persone e fare azioni concrete per migliorare il nostro territorio.”
Per informarsi e per aderire si può contattare la info line 347 2310122 oppure consultare il sito web www.legambientelazio.it