Torna l'aperitivo culturale dell'associazione Krisalidea

Giovedì 27 novembre alle ore 20.00 ci sarà il secondo aperitivo culturale presso la Libreria Moderna – Caffè Letterario in via Garibaldi n. 272, un’occasione per incontrarsi e, gustando insieme un buon aperitivo, affrontare diversi argomenti interessanti, finalizzati ad ampliare le nostre conoscenze nel campo del benessere.
Leggere è uno dei possibili modi per prendersi cura di sé: in un mondo con ritmi pressanti come il nostro la lettura, attraverso il contatto fisico con la pagina, rappresenta un’ancora di salvezza, un momento di pausa e riflessione, che diventa occasione irrinunciabile per ascoltarsi e per (ri)scoprire sé stessi.
Ogni libro è un universo, “una finestra sul mondo e una farmacia dell’anima. Per qualsiasi disturbo, carenza, bisogno, i libri curano, confortano, nutrono” (M. Silvera).
Considerando che spesso i disagi emotivi e relazionali non dipendono da vere e proprie patologie ma piuttosto dalla tendenza a negare spazio e ascolto alle proprie esigenze interiori, la lettura, offrendo l’occasione di dilatare lo spazio interiore, si configura come uno strumento suggestivo e intenso per contattare sentimenti, emozioni e vissuti intimi.
Gli incontri proposti dall’associazione Krisalidea partono da queste considerazioni per offrire uno spazio di riflessione, a partire dalle pagine di un libro, in un ambiente informale e conviviale. Ogni incontro sarà condotto da una professionista dell’Associazione Krisalidea: a partire dal libro scelto si guideranno i partecipanti in un percorso di riflessione sulle tematiche che emergeranno dai testi. L’aperitivo è curato dal Caffè Letterario, con una selezione di prodotti gastronomici di qualità.