Torna il Premio di Poesia San Bernardino di Stimigliano

L’Association Europeen Des Cheminots (Ferrovieri Europei), analogamente alle altre edizioni, patrocinerà per il settimo anno consecutivo il Premio di Poesia San Bernardino di Stimigliano (Sezione Poesia del Treno e della Ferrovia)

È indetta la ventiquattresima  Edizione del Premio di Poesia “San Bernardino” articolato in 4 sezioni: 
A) lingua italiana,
B) vernacolo,
C) poesia religiosa,
D) poesia del Treno e della Ferrovia

Si partecipa presentando fino a tre poesie inedite di 40 versi al massimo e, in ogni caso, verranno prese in considerazione solo le prime tre poesie elencate. Le opere andranno scritte utilizzando esclusivamente i font Garamond (dimensioni 12-14) o Times New Roman (dimensioni 12-14) e andranno spedite via email all’indirizzo: sabinapoeti@gmail.com in due allegati distinti di cui uno contenente solo il testo poetico e l’altro solo i dati completi dell’autore ( è previsto un pagamento per le spese di segreteria vedasi Bando Allegato) .

È possibile anche la spedizione cartacea in 3 copie di cui una sola firmata dall’autore al seguente indirizzo: MARIO GRIZI via Poggio Mirteto, 52 – 02044 Forano (RI) cell. 3385037815

IL TERMINE ULTIMO PER PARTECIPARE È Il  9 APRILE 2025 (si rimanda al bando Allegato per il pagamento della quota e per altre notizie) 

La Premiazione si svolgerà a Stimigliano domenica  18 maggio 2025 alle ore 1630 in piazza Leonardo Orsini. Il vincitore della Sezione Poesia del Treno e della Ferroviaria riceverà il Prestigioso Libro Storico-Ferroviario del Generale (della riserva dell’Esercito del genio ferrovieri ) Mario Pietrangeli ( Vice Presidente Nazionale AEC) e dell’Ingegnere Michele Antonilli (Consigliere Regionale AEC Lazio): “Il Ruolo delle Ferrovie nella Seconda Guerra Mondiale” che sarà consegnato al vincitore dal Consigliere Nazionale AEC  e Segretario Regionale AEC Lazio Oreste Varone. Sarà presente a Stimigliano il vertice AEC.