Topias Palmi è un nuovo giocatore della Real Sebastiani, in campo con la #31. “Qui per dare il mio contributo”

La Real Sebastiani Rieti rende noto di aver raggiunto un accordo con scadenza al 30/06/2025 con l’ala Finlandese Topias Palmi. Il giocatore classe 1994 indosserà la maglia #31.

Nato il 26 agosto del 1994 a Tampere, 194 cm per 91 kg cresce e si forma nella squadra della sua città la Tampereen Pyrinto. Nei suoi primi sette anni di carriera mantiene buone medie realizzative con picchi di 19.5 punti per partita. La prima esperienza fuori da Tampere è Kataja Basket, sempre nel massimo campionato finlandese, dove segna quasi 18 punti ad allacciata di scarpa aggiungendoci sopra anche 5.7 assist per gara. Nella stagione 19/20 viene firmato dalla Vanoli Cremona dove milita per due campionati con 3.9 PPP il primo e 6.6 PPP il secondo. Nella 21/22 inizia il campionato nella sua Tampere per poi andare in Belgio alla Limburg United. Il Kahuajoki è la squadra in cui gioca nella passata stagione, sempre nel campionato scandinavo, in cui mantiene le sue ottime medie realizzative (18 PPP, 4 APP). Inizia questo campionato, nuovamente, a Tampere ed ora approda alla Sebastiani per una nuova pagine della sua carriera. Il giocatore ha giocato anche diverse stagioni partecipando alle coppe europee in cui ha sempre ben figurato. Ultima in ordine di tempo, la scorsa Europe Cup in cui in sei match ha mantenuto una media di 18 punti ad allacciata di scarpe.

Le sue parole da neo giocatore amarantoceleste: “Sono molto contento di essere qui, conosco l’Italia e ne ho un bellissimo ricordo. Arrivo in questa Società con voglia di fare bene e di dare il mio contributo. Non vedo l’ora di cominciare e di vedere i tifosi al palazzo”.