“Mi sorge il dubbio, dice Franco Tittoni, segretario provinciale della Fiamma Tricolore, che tutto vada bene a Rieti a Palazzo del Comune. Sento il silenzio dell’opposizione, presa da ambizioni elettorali e suggestive candidature, al quale fa da contraltare il “malpancismo” di consiglieri di maggioranza ed ex assessori, che sparano a zero su Giunta, Sindaco, Senatore e chi più ne ha più ne metta.”
“Tutto questo, aggiunge Franco Tittoni, non fa altro che accrescere il disorientamento nella popolazione tutta che non riesce a capire chi abbia torto e chi ragione, e sempre più si distacca dalla politica e da chi la rappresenta. Mi meraviglia che un confronto sano e costruttivo non venga posto al centro della discussione per far capire dove si può correggere qualche errore e dove si possa fare proposte costruttive per la nostra città.
Non possiamo mettere al centro del dibattito solo screzi e prese di posizione rancorose, o soltanto il prepararsi al tanto aspettato congresso da una parte, e dall’altra solo il sorteggiare in maniera avventurosa nomi di candidati sindaco, da rinnegare il giorno dopo. A chi o a che cosa giova questo sordo ping pong, conclude Franco Tittoni, se non ci si confronta su temi e progetti anziché su nomi e cognomi?”