Non terminano le soddisfazioni per gli Azzurri Universitari. La gara individuale femminile di Skeet a Nuova Deli (India) ha incoronato Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino come Campionessa Mondiale, la portacolori delle Fiamme Oro si è messa al collo la medaglia del metallo più prezioso qualificandosi alla finale con il miglior punteggio, 119/125, e il dorsale numero 1.
Durante la finale stessa ha poi superato le eliminatorie una dopo l’altra, concentrandosi sulla propria prestazione senza farsi influenzare dagli zero realizzati. Alla fine, la medaglia ed il Titolo più ambiti sono stati suoi, con 52/60 Giada Longhi si è lasciata alle spalle la slovacca Adela Supekova, argento con 49/60 e la terza classificata l’indiana Yashasvi Rathore, bronzo con 38/50.
Nella classifica a Squadre le Azzurre Giada Longhi, Damiana Paolacci ed Eleonora Ruta sono salite sul gradino più alto del podio, conquistando l’oro con 338/375 e lasciandosi alle spalle le equipe della Slovacchia, medaglia d’argento con 334/375 e delle padrone di casa dell’India, medaglia di bronzo con 334/375.
Fonte: FITAV