Terzo posto per il Kaizen karate-Do alla Coppa Primavera

Nuove affermazioni per la scuola Kaizen Karate-Do Rieti, che domenica si è distinta con ottime prestazioni individuali in occasione della Coppa Primavera 2025, in scena al palasport di Tecchiena di Alatri (FR) ed organizzata dal dōjō Hotoku Veroli del maestro Enrico Pigliacelli e dal centro sportivo Flex n Fit. La rassegna regionale ha visto protagonisti giovanissimi karateka dai 6 ai 14 anni di ogni grado di cintura, fronteggiarsi in gare di kata (forme a rappresentare un combattimento immaginario contro uno o più avversari) e fukugo, specialità che prevede prove alternate di kata e kumite (combattimento).

Medaglia d’oro tra le cinture blu per Flavio Maurizi autore di una gara autorevole condotta con grande maturità fin dal primo incontro della sua categoria. Cinque sono state le medaglie d’argento conquistate rispettivamente da Vittoria Biasone (cintura bianca), Andrea Zimny (cintura bianca), Roberta Pietropaoli (cintura gialla), Ludovica Fiocco (cintura verde) e Tommaso Fabellini (cintura marrone). Terzo posto, invece, per Chiara De Marco (cintura bianca), Leonardo Biasone (cintura Bianca) e Karim El Azri (cintura arancione). Ai piedi del podio per una manciata di decimi di punto Sajida Abou Moussa, quarta tra le cinture arancioni, Cristiano Fiocco (cintura verde) e le cinture bianche Davide Borghini e Matteo.

Lorenzo Angelucci. I piazzamenti raggiunti dagli atleti hanno permesso al gruppo sportivo guidato dagli istruttori Ilaria Dionisi e Marco Paolucci di classificarsi al terzo posto assoluto tra le società del Lazio, alle spalle dei padroni di casa di Hotoku Veroli e di Karate Shotokan Cassino. Il finale di stagione delle competizioni per gli atleti del club Kaizen Karate-Do entra nel vivo con gli obiettivi puntati sulla Coppa Italia e sul Trofeo Esordienti FIKTA che si svolgeranno nel mese di maggio a Igea Marina (RN) e che coinvolgeranno i migliori agonisti e pre-agonisti cinture colorate a livello nazionale.