Anche questa volta, così come tristemente accadde a S.Giuliano di Puglia, tra i primi edifici a crollare sotto la terribile scossa del 24 agosto è stata una scuola, fortunatamente questa volta in assenza di alunni e personale, l’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice “ Romolo Capranica” (nella foto), tra l’altro recentemente fatto oggetto di migliorie sismiche.
Come nella precedente occasione in cui lo SNALS nazionale promosse una iniziativa di solidarietà finalizzata alla ricostruzione di quella scuola, anche questa volta vorremmo contribuire fattivamente per i plessi scolastici di Amatrice ed Accumoli.
Lo SNALS di Rieti ha rivolto quindi un appello a tutte le segreterie provinciali e regionali del sindacato affinchè si realizzi una raccolta fondi finalizzata a questo scopo il cui ricavato sarà consegnato direttamente nelle mani del Sindaco di Amatrice e di Accumoli e del Dirigente scolastico pro tempore.
Per questo è stato attivato un particolare e specifico c.c.b. dove confluiranno i contributi delle segreterie provinciali e regionali dello SNALS e di chiunque lo volesse fare a titolo personale.
Aderire è semplice basta effettuare un bonifico intestato a SNALS – Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola presso il Monte dei Paschi di Siena ag. 1 di Rieti IBAN: IT 91 Z 01030 14600 000000755707 indicando come causale “ricostruiamo insieme la scuola di Amatrice e di Accumoli”.
La Segreteria Provinciale di Rieti attraverso il sito www.snalsrieti.com fornirà puntuali e periodiche informazioni in merito alle donazioni pervenute.
Auspichiamo che l’iniziativa sia propagandata attraverso i social favorendo in tal modo la divulgazione dell’iniziativa allo scopo di raccogliere il contributo di chiunque volesse farlo.