“L’Amministrazione Provinciale sta mettendo in campo, in questi giorni, risorse economiche e umane per poter fronteggiare nel miglior modo possibile la grande affluenza che si prevede per il prossimo fine settimana. Infatti, dopo l’eccezionale nevicata dei giorni scorsi, dove si sono registrate peraltro criticità tali con caduta di rami e piante da rendere alcuni anelli non utilizzabili, si lavora senza sosta per bonificare e successivamente riaprire totalmente la pista da fondo per poi metterla a disposizione degli utenti in totale sicurezza.
Anche in relazione al tavolo voluto dalla Prefettura di Rieti nella giornata di ieri, 15 dicembre 2020, tenteremo anche noi, tramite la nostra Polizia Provinciale, di coadiuvare con le altre Forze di Polizia la gestione del traffico e provvederemo a far rispettare le distanze ad eventuali assembramenti che potrebbero formarsi con la moltitudine di persone previste.
Un doveroso ringraziamento lo facciamo alla Ditta addetta alla battitura delle piste per l’impegno che sta mettendo in atto per la miglior fruibilità dei percorsi, e soprattutto ai Dipendenti Provinciali che stanno operando incessantemente da molti giorni per bonificare le aree degli anelli chiusi in ambiente critico e raggiungibile esclusivamente a piedi o con il gatto delle nevi”.
Così, in una nota, il presidente della Provincia Mariano Calisse e il consigliere provinciale con delega all’Ambiente, Maurizio Ramacogi.