Ho appreso dalla stampa del suo nuovo incarico come Assessore al Personale del Comune di Rieti, Le esplicito compiacimenti a nome mio e di tutta la Segreteria.
Nell’augurarLe un buon lavoro ci corre l’obbligo segnalarLe che nell’ultimo periodo amministrativo non vi sono state proficue e corrette relazioni sindacali.
Ne approfitto per segnalarLe che il fondo per il salario accessorio non viene più contrattato da circa due anni nonostante solleciti delle OO.SS. e delle R.S.U. e le poche riunioni tenute sull’argomento sono state infruttuose. Per non parlare poi dei concorsi interni, con particolare riferimento alle categorie D, che dovevano essere banditi entro il 31.12.2008 e che negli ultimi due mesi sono stati rimessi in discussione proponendoli in maggiore numero solo dopo che si era a conoscenza delle nuove norme in materia introdotte dal ministro Brunetta.
Ad oggi non avendone più notizia abbiamo il timore che non saranno portati più a termine, causando dissensi e malumore tra tutto il personale.
Conoscendo personalmente la sua pacatezza e la sua disponibilità al confronto confido in una solerte ripresa di corrette relazioni sindacali con tutte le parti sociali senza distinzioni e predilezione per alcuno.