I Carabinieri della Stazione di Orvinio hanno denunciano a piede libero un giovane straniero, già noto alle Forze dell’Ordine, per interruzione di pubblico servizio. La denuncia è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Rieti al termine di un intervento effettuato dai militari dell’Arma a seguito di una richiesta effettuata, tramite il Numero Unico d’Emergenza 112, da un autista di un autobus di linea che segnalava di essere stato costretto ad interrompere la corsa a causa di un’animata lite che si stava verificando tra due passeggeri.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato una giovane coppia che, in effetti, stava discutendo. In particolare, il ragazzo coinvolto nel litigio pretendeva che la fidanzata, una quarantenne italiana, scendesse dall’autobus per far rientro a casa nonostante la volontà di quest’ultima di continuare la corsa. Nonostante i ripetuti tentativi dei militari di riportare la calma tra i due, anche per far ripartire il mezzo di trasporto pubblico, il giovane ha continuato a inveire nei confronti della fidanzata. È stato pertanto fatto scendere dal veicolo e accompagnato presso la Stazione dell’Arma di Orvinio dove sono stati completati gli accertamenti a suo carico al termine dei quali è stato deferito per interruzione di pubblico servizio. Con un ritardo di circa 40 minuti, l’autobus riprendeva la sua corsa.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.