TEATRO CONDIZIONI AVVERSE, NUOVI CORSI DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI

Teatro Condizioni Avverse, Corso di teatro per bambini

Il Teatro delle Condizioni Avverse – Officina Culturale della Bassa Sabina, vincitrice del bando delle Officine Culturali della Regione Lazio, Assessorato Arte Cultura e Sport, presenta i corsi di teatro che si rivolgeranno a bambini e ragazzi, nel comune di Poggio Mirteto e nel comune di Toffia.

I corsi verranno svolti a Poggio Mirteto il lunedì nella sede del Teatro delle Condizioni Avvverse, in via Pietro Nenni 17, a Toffia il martedì presso la sede di Officina 33 Centro Culturale San Bernardino, e per tutto il mese di novembre è possibile effettuare la prima lezione di prova gratuita!

I corsi verranno svolti a Poggio Mirteto tutti i lunedì dalle ore 16 alle ore 17 per i più piccoli (età 4 – 7 anni), dalle ore 17 alle ore 18.30 (età 8-11) e dalle 18.30 alle 20.00 per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, e a Toffia tutti i martedì dalle ore 16 alle 18 per bambini e ragazzi dai 5 anni in su.
Le attività sono inserite nella progettazione dell’Officina Culturale della Bassa Sabina, promossa dalla Regione Lazio, Assessorato alla Cultura.

I corsi saranno tenuti dagli attori del Teatro delle Condizioni Avverse, che da 15 anni opera nel campo del teatro ragazzi, in Sabina.
Le finalità del corso sono quelle di promuovere e sviluppare la conoscenza del proprio corpo, il senso di gruppo e la fiducia reciproca. Stimolare la comunicazione efficace e l’apertura nei confronti degli altri. Avvicinare i partecipanti alla conoscenza e alla comprensione del mondo del teatro.

Imparare a narrare una storia a più livelli sfruttando le differenti potenzialità individuali come la voce, il senso del ritmo, l’agilità fisica, la gestualità, l’abilità nell’utilizzo di strumenti musicali. Favorire l’invenzione di una storia da parte dei bambini.
Il progetto prevede la realizzazione di uno spettacolo finale incentrato sul recupero della memoria orale collettiva, con particolare attenzione alle tradizioni e agli usi della vita contadina e sabina.
Per informazioni telefonate al numero 329.9317192 o al 328.1125107 o sul sito
www.condizioniavverse.org.