Leggo i recenti comunicati dell’ufficio stampa comunale e mi viene spontaneo pensare che il Sindaco abbia assunto tra i suoi addetti alla comunicazione la sig.ra Wanna Marchi.
La proclamata diminuzione della TASI, ovvero una tassa di nuova emissione, mai pagata prima, infatti, lascia perplessi tanto quanto gli annunciati miracoli cosmetici dei prodotti dalla stessa pubblicizzati.
Il Sindaco, anziché fare proclami pubblicitari, privi di fondatezza, considerato che ha già fissato al massimo le aliquote di ogni tributo di propria competenza ed anche le aliquote dei servizi a domanda individuale, ben avrebbe potuto – così come fatto da altri comuni, ad esempio quello di Rivodutri – rinunciare completamente all’emissione della TASI, mentre invece ha colto subito l’opportunità di aumentare la tassazione locale con l’applicazione, anche se non al massimo, di questa nuova tassa.
Appare evidente che è più impegnato a costruire un’immagine attraverso notizie distorte che a risolvere problemi amministrativi. Ma questo ormai inizia ad essere evidente ai più.