TARI, per chi paga in ritardo sanzione del 30% sull'imposta

Rieti

Come di consueto ai contribuenti verranno inviati nelle prossime settimane i bollettini per il pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l’anno 2016.
Il relativo versamento potrà essere effettuato rispettando le seguenti 4 scadenze: l^ rata entro il 31 marzo 2016; 2^ rata entro il 31 maggio 2016; 3^ rata entro il 31 luglio 2016; 4^ rata entro il 30 settembre 2016. In alternativa alle quattro rate sarà possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione entro il 16 giugno 2016 senza sanzioni e interessi legali.
Da quest’anno le 4 scadenze sono perentorie in quanto anche la TARI, come IMU e TASI, si paga in autoliquidazione, per questo motivo ai contribuenti che pagheranno oltre i termini stabiliti sarà imposta una sanzione del 30%, per ogni singola rata, calcolata sull’importo tardivamente versato, oltre gli interessi legali.
Ulteriori chiarimenti sono già disponibili sul sito dell’Amministrazione comunale al seguente indirizzo: http://www.comune.rieti.it/sites/default/files/allegatiarticoli/TARI.pdf