Sabato 16 ottobre, nella sezione Concorso Panorama Italia della Festa del Cinema di Roma, sarà presentato in anteprima assoluta il film “Takeaway” girato a Rieti e sul Monte Terminillo.
La pellicola, per la regia di Renzo Carbonera, è una coproduzione Italia-Germania, in collaborazione con Rai Cinema, con il contributo del MIC – Ministero della Cultura, della Regione Lazio e della Trentino Film Commission, e con il patrocinio di CONI, Comune di Rieti e Provincia di Rieti.
Il film vede la partecipazione, tra gli altri, del noto e apprezzato attore Libero De Rienzo, recentemente scomparso.
“Abbiamo sempre sostenuto che il nostro territorio poteva coltivare nuove opportunità di promozione e rilancio, anche attraverso il ritorno di produzioni cinematografiche e televisive, e siamo orgogliosi di aver ospitato la realizzazione di questa pellicola che verrà presentata in uno scenario di assoluto livello come la Festa del Cinema di Roma”, commenta il consigliere comunale con delega allo sport, Roberto Donati.
“Il turismo sportivo, quello degli eventi e le produzioni tv e cinema rappresentano un canale di sviluppo e promozione che abbiamo riportato su Rieti e che intendiamo potenziare. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile”.