Svolto il 28 maggio il sesto congresso della UIL FPL di Rieti

Svolto il 28 maggio 2022 presso Villa Potenziani il 6^ congresso della UIL FPL di Rieti.

Al congresso hanno partecipato il Segretario Regionale della UIL FPL Sandro Bernardini con la presenza del segretario organizzativo  Roberto Puma . Alberto Paolucci segretario della CST UIL di Rieti ha presieduto il congresso dall’alto della sua autorevolezza .  Numerosi gli ospiti che hanno accettato l’invito della UIL FPL ed hanno portato i loro saluti attraverso un breve intervento circostanziando i problemi ed affrontando i temi del sottofinanziamento dei servizi pubblici e della necessità di una politica coerente con i bisogni delle persone.

All’unanimità è stato ribadito il NO al precariato Si al lavoro stabile. Dopo una intensa e interessante giornata di lavori, con un entusiasmante dibattito tra i delegati è stata rinnovata la segreteria che vede Segretario Generale é  Valter De Santis, segretario organizzativo Giustino Tiberti, Formichetti Marino segretario con delega alla sanità, i giovani segretario: Desideri Emanuele e Riccardo Alessandrini e tesoriere Martellucci Andrea.

Dopo tanti anni a capo della struttura lascia Teodori Domenico che rimane comunque a supporto della Segreteria. Il neo eletto all’unanimità Segretario Generale Valter De Sanyis dichiara: “Ci aspettano anni difficili e impegnativi in tutti gli ambiti della Sanità Pubblica,  privata e delle Autonomie Locali e del terzo settore ma sappiamo che con il valido supporto di tutte le nostre delegate e i nostri delegati presenti nei posti di lavoro sapremo affrontarli con il massimo impegno, serietà ed entusiasmo”.
Così in una nota Valter De Santis – Segretario Generale UIL FPL RIETI