Dopo un rinvio dovuto al maltempo, si è svolto domenica 4 settembre 2022 il primo torneo di scacchi di Orvinio.
“Rigorosamente in piazza – commenta l’Associazione Arci Moka – perché crediamo che riappropriarsi degli spazi comuni per consentire socialità, anche se in modo diverso, sia utile, soprattutto dopo due anni di distanziamenti forzati. Abbiamo avuto quattro partecipanti, Giovanni, Mimmo, Nicole e Tina. Hanno giocato Giovanni contro Tina e Mimmo contro Nicole. La finale si è svolta tra Giovanni e Nicole, con la vittoria di Giovanni. Il terzo posto è stato ottenuto da Mimmo”.
Mentre si svolgeva la finale sulla scacchiera gigante veniva riprodotta la partita in diretta permettendo ai presenti di vedere le mosse dei finalisti.
“Un ringraziamento speciale ai nostri partecipanti, agli amici e amiche di Moka che hanno lavorato sodo alla realizzazione della scacchiera e dei trentadue pezzi. Grazie Paola, Laura, Sabrina, Simone, Marco, Nicole, Diego, Luigi, Carla, Monica, Sara, Angela, Tonino, Paola, Tiziano. Grazie ai partecipanti e a coloro, che incuriositi dal torneo, hanno seguito lo svolgimento delle partite” – concludono i volontari.