Prende vita la nuova piazza Cesare Battisti, rinnovata nelle illuminazioni, nella pavimentazione e nell’architettura, i lavori volgono al termine e già da questa mattina ne è visibile una parte.
La fetta di piazza che si sta ultimando, presente solo un corridoio già calpestabile (VEDI FOTO SOTTO), è quella che si trova di fronte alla Prefettura, dove il nuovo pavimento con lastre che richiamano la pavimentazione originale di Rieti e non quella fatta con i sampietrini che risalgono agli inizi dell’800, è quasi completa. Queste pietre sono tipo pianello, per esempio se ne possono trovare sotto al teatro e al pincetto, nei lati, sono lastre un po’ più grandi e di colore diverso, che sì confà anche ai palazzi e che non sono soggette al ghiaccio come invece accade in piazza Oberdan e Mazzini.
Lunedi 17 novembre dovrebbe esserci la consegna ufficiale alla cittadinanza, per poi spostare il cantiere Plus in piazza Vittorio Emanuele II per la metà che va dal 4 Stagioni alla fontana dei delfini, compresa. Un ulteriore cantiere verrà aperto a Largo Vittori in concomitanza con quello della piazza principale.