Un’ondata di talento, passione e grazia ha travolto il palco del Suspension Aerial Art Contest a Sarzana, dove ben 22 atlete guidate dalla maestra Valentina Flammini e appartenenti alle scuole Xtreme Aerial e Drop asd, si sono esibite con eleganza e determinazione. Il risultato? 10 podi conquistati, 4 finaliste a un passo dalla vetta e tanta emozione, tra applausi e lacrime di gioia. Le atlete salite sul podio hanno ottenuto il pass per il Campionato Nazionale di Pole & Aerial Art, che si svolgerà il 19 e 20 luglio a Cinecittà World (Roma), uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nel mondo delle arti aeree.
Le medaglie conquistate: Giorgia Cifone – 1ª classificata, assoli baby cerchio
Ludovica Tatini e Irene Di Giamberardino – 1° posto, duo kids
Eva Pace – 2ª classificata, assoli baby tessuto – classe A
Greta Berardi, Angelica Guglielmi, Viola Sinti, Azzurra Bucci, Sara Feliziani, Giorgia De Pasquale, Beatrice Puccio, Lara Cassoni – 2° posto, gruppi kids
Aurora Vicari e Francesca Salari – 2° posto, duo over 18
Laura Amarante – 2ª classificata, assoli over 18 cerchio – classe A
Cleo Ianni – 3ª classificata, assoli baby tessuto – classe B
Alessandra Lacopo – 3ª classificata, assoli over 25 tessuti
Giulia Cardarella – 3ª classificata, assoli 18-24 tessuti
Quattro atlete hanno sfiorato la medaglia dimostrando grinta, qualità e una crescita artistica evidente: – Claudia Desantis – assoli juniores cerchio – Elisa Nati – assoli juniores tessuti – Sara Cifone – assoli 18-24 tessuti – Chiara De Maria – assoli 18-24 tessuti
“Il loro impegno e la loro presenza scenica sono stati fortemente applauditi dal pubblico e riconosciuti dalla giuria. Vederle esibirsi con tanta passione è il premio più grande – racconta Valentina Flammini, insegnante e fondatrice della scuola – ogni ragazza ha messo anima e cuore in queste performance. I podi sono la conferma di un lavoro intenso, ma anche chi non è salita sul podio ha fatto un salto in avanti importante. Il nostro obiettivo resta la crescita, sia sul palco che fuori.”
Con questi ottimi risultati, Xtreme Aerial si prepara ora al grande appuntamento nazionale di luglio con determinazione e nuove coreografie in fase di studio. La danza aerea non è solo uno sport spettacolare, ma una disciplina che insegna dedizione, fiducia e determinazione. Il gruppo sarà impegnato prossimamente in alcuni appuntamenti proprio in città, cominciando dal 9 maggio all’evento Rieti In Fiore.