SUPERSTRADA RIETI-TERNI, A SETTEMBRE APERTURA GALLERIA E PONTE SULLA VALNERINA

Rieti - Terni

Ancora la data non è stata stabilita ma entro il mese di settembre 2013 la galleria Valnerina ed il ponte su Papigno saranno aperti al traffico e collegheranno cosi il territorio reatino a Terni.

L’apertura di ponte e galleria oltre ad accorciare i tempi di percorrenza, eviterà anche gli attraveramenti dei mezzi pesanti in prossimità dei centri abitati. L’ultimazione di queste due opere infrastrutturali segna il completamento del 98% del cantiere, sono ancora da realizzare gli ultimi 800 metri, in territorio reatino, della Rieti-Terni ed il ponte sul Velino. 

In prossimità di Piè di Moggio ci sarà una rotatoria che consentirà agli automobilisti di immettersi nella strada provinciale reatina e collegarsi al tracciato già completato da anni della Rieti-Terni.
Gli automezzi leggeri e pesanti una volta aperta la superstrada, potranno evitare la percorrenza dell’attuale strada statale 79 per utilizzare il nuovo tracciato, due gallerie ed un ponte in acciaio all’altezza di Papigno, per uscire all’altezza di San Carlo e da qui entrare nell’altro tratto della E45.