Grande successo per la prima edizione del concorso “La poesia della natura, immortale nella fotografia”, organizzato dalla sezione di Rieti dell’associazione “Inachis” con la partecipazione di 35 fotografi dilettanti e non.
La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 23 ottobre nella sala espositiva di Palazzo Dosi, in via Pennina, dove erano esposte le 96 fotografie in gara.
La giuria, composta da tre fotografi professionisti, ha scelto un vincitore per ogni categoria: per la sezione “Paesaggi” ha vinto Marcello Pennese, per la sezione “Macro” Carlo de Santis e per la sezione “Fauna” Maia Palmieri. A Simone Tagliaferri è invece andato il Premio del pubblico.
A consegnare i premi l’assessore provinciale Beccarini. “Siamo molto soddisfatti della riuscita della prima edizione – hanno commentato Diego Persieri e Itzel Cosentino, organizzatori del concorso fotografico – un segnale forte è giunto sia dal numero dei partecipanti che dal pubblico, abbiamo capito che la città ha bisogno di eventi come questo e per questo che ci stiamo già organizzando per una nuova edizione”.