Doppia presentazione del libro su Strampelli di Roberto Lorenzetti che sta riscuotendo un notevole successo a livello nazionale.
Venerdì 11 alle ore 17,30 il libro sarà presentato ad Orvieto presso il Palazzo del Gusto per iniziativa di Slow Food di Orvieto, dell’Isuc e dell’Università di Perugia. Dopo i saluti di Alberto Sorbini, direttore dell’ISUC e di Carla Lodi, responsabile di Slow Food, il libro sarà presentato dal Prof. Manuel Vaquero Pineiro dell’Università di Perugia e dal Prof. Norberto Pogna del CRA con il coordinamento del Prof. Renato Covino, vice presidente dell’ISUC e professore di Storia economica all’Università di Perugia.
Solo dopo pochi giorni e precisamente martedì 15 aprile sempre alle 17,30, il libro avrà una nuova presentazione a Roma questa volta per iniziativa del Corpo Forestale dello Stato e di “Cerealia”. L’appuntamento è presso la sede dei Corpo Forestale di Via Salandra 44 a Roma e prenderanno parte all’iniziativa Marina Carcea, Direttrice del C.R.A. (Centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione), Carlo Hausmann, Direttore generale ARM (Azienda Romana Mercati), Paola Sarcina, Direttore artistico Festival Cerealia e Edoardo Isnenghi, Slow Food. Introduce V.Q.A.f. Nicolò Giordano – Corpo forestale dello Stato.
In entrambi gli appuntamenti interverrà ovviamente anche l’autore Roberto Lorenzetti (nella foto) il quale è per altro appena tornato da Milano dove si è incontrato con i vertici del castello Morando-Bolognini che ospiterà la mostra su Strampelli che l’Archivio di Stato di Rieti sta organizzando per l’Expo 2015 in collaborazione con la Fondazione Bolognini e il CRA.