STUPORE NEL COMITATO "LA ROTONDA 2010" PER IL VARO DEL REGOLAMENTO EMISSIONI IN ATMOSFERA

Rieti dall'alto

Apprendiamo con stupore  da alcuni cittadini , che il 23 febbraio il Consiglio Provinciale di Rieti ha varato il regolamento sulle emissioni in atmosfera.
Il comitato “ La Rotonda 2010” di Vazia Vi chiede com’è stata tutelata in passato la salute pubblica di tutti i cittadini della Provincia di Rieti in assenza di tale strumento?

Quali sono i contenuti dell’attuale regolamento?
Le certificazioni rilasciate ad oggi a quali strumenti legislativi o regolamenti si sono riferite?

I cittadini del comprensorio di Vazia dopo questo ennesimo fatto, si chiedono come mai non è stata resa pubblica la convocazione del Consiglio Provinciale che prevedeva la discussione di detto regolamento e perché  dopo l’avvenuta approvazione, vista la delicata situazione ambientale nella zona di Vazia – Madonna del Passo, non si ha notizia di detta approvazione.
Tale comportamento non ci dà garanzie per la nostra salute e dei nostri figli.
Vi chiediamo di dare tempestiva comunicazione, alla collettività provinciale, delle norme salienti del regolamento approvato.

Informiamo inoltre che oggi 26 febbraio presso la Sala Riunione del Municipio, ore 17.30, si riunirà il Consiglio della III Circoscrizione con un nutrito ordine del giorno, tra cui:
il parere su proposta deliberazione consigliare controdeduzioni alle osservazioni e/o opposizioni presentate alla delibera consigliare N°41  "Legge n°167".
Discussione impianto bitumazione loc. Vazia.
Il Comitato spontaneo dei cittadini "La Rotonda2010" parteciperà con una delegazione