Caos all’istituto alberghiero “Costaggini” di Rieti, dove questa mattina gli studenti si sono visti interrompere l’autogestione che sarebbe dovuta andare avanti fino a venerdì prossimo.
A chiamare la nostra redazione sono stati i rappresentati d’istituto, affermando che il programma dell’autogestione era stato concordato con la dirigente Alessandra Onofri e questa mattina gli studenti si sarebbero dovuti recare nella sala consiliare della provincia di Rieti, per riunirsi in assemblea e confrontarsi sui problemi che hanno coinvolto il loro istituto, la mancanza di una nuova sede, l’inagibilità del terzo piano della sede di via Mosè di Gaio, l’acqua che cade dal soffitto ed in particolare i disagi collegati al Convitto in via Salaria che crea grandi problemi per circa duecento studenti non residenti a Rieti.
Gli studenti ribadiscono fortemente i loro problemi, l’autogestione continuerà e se non ci saranno a breve risposte concrete alle loro richieste passeranno all’occupazione dell’Istituto.
E’ risultato vano ogni tentativo da parte della nostra redazione di ascoltare il punto di vista del la dirigente prof.ssa Onofri sull’attuale situazione creatasi nell’istituto.