Siamo gli studenti di quello che era il corso di ingegneria delle reti della sede distaccata di Rieti, mancano ormai pochi giorni all’inizio delle lezioni e noi non sappiamo ancora dove inizieranno i nostri corsi.
Dai vertici di Sabina Universitas è giunto un comunicato stampa nel quale ci assicuravano la riapertura dei corsi nella sede di Rieti, ma parlando con il responsabile del corso prof. Bruno Ciciani, ci siamo sentiti dire il contrario.
Non accettiamo questa discordanza di informazioni specialmente in un periodo come questo, pertanto chiediamo, come già detto alla manifestazione dell’otto ottobre scorso un incontro chiarificatore con il Magnifico Rettore de “La Sapienza” nonché presidente della “Fondazione Varrone” (principale ente di sovvenzione della Sabina Universitas) professor Luigi Frati utilizzando i mezzi di comunicazione di massa poiché il suddetto professore non ha mai risposto alle domande chiarificatrici inviate per e-mail da noi studenti.
Con il presente comunicato vorremmo anche sollecitare le istituzioni ad appoggiare il nostro movimento in quanto nell’ipotesi del trasferimento del corso di laurea a Roma ne risentirebbe tutto il nostro territorio e sarebbe anche una grave perdita per la provincia in fatto di immagine.
Inoltre durante la passata campagna elettorale abbiamo ricevuto, da tutte le fazioni politiche candidate, rassicurazioni e promesse che alla fine dei conti si sono rivelate infondate e questo ci porta a sentirci ABBANDONATI dalle Istituzioni e dagli organi universitari.