Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota inviata alla redazione di rietinvetrina dal titolare dell’hotel Miramonti di Rieti.
“Spett.le Redazione sono il titolare hotel Miramonti Rieti, in questa difficilissima pandemia, siamo stati tra le pochissime strutture sempre aperte durante tutto il periodo di quarantena. Con enormi sacrifici abbiamo cercato di garantire una continuità di servizi anche per non lasciare la città senza possibilità alloggiativa.
In tutto questo ci rammarichiamo fortemente della nostra totale esclusione, come peraltro altre strutture, dalle scelte alloggiative di Asl Rieti.
Per quanto riguarda i servizi alloggiativi per il personale medico ed infermieristico Emergenza Covid-19 non siamo stati minimamente interpellati da Asl Rieti ne’ tantomeno è stato fatto un avviso pubblico per una eventuale convenzione ne’ un avviso di manifestazione di interesse a riguardo.
Viceversa si è proceduto unilateralmente e discrezionalmente, affidando il servizio ad una cooperativa che ha chiuso con 1 solo Hotel, tagliando fuori tutti gli altri della città.
Lo stesso procedimento discrezionale Asl ha nuovamente adottato, per quanto riguarda la selezione per Struttura Covid-19. Ha scelto Hotel Serena senza avviso pubblico ne’ tantomeno un avviso di interesse portato a conoscenza di tutti gli hotels.
Mi chiedo se tutto ciò sia corretto nei confronti di chi opera come noi ed altri con molti sacrifici in un periodo terribile, cercando di non chiudere e garantendo la struttura alberghiere aperte.
Sarebbero opportuni dei chiarimenti da parte di Asl Rieti a riguardo. Grazie”
Francesco Marinetti