Street art per ambiente e solidarietà, inaugurato a Rieti il progetto Forever Green

Inaugurato a Rieti sabato pomeriggio, 24 luglio 2021 il Progetto Forever Green, nato dalla collaborazione tra Perseo e Comune Rieti, tramite il quale è stato riqualificato da grandi artisti reatini il sottopasso di piazzale Mercatanti che era diventato nei mesi scorsi un riparo di fortuna.

Grazie ai Servizi Sociali, guidati dall’assessora Giovanna Palomba, quelle persone hanno trovato riparo ed il sottopasso è stato messo in sicurezza. Con le opere degli artisti, lo stesso si è trasformato in uno spettacolo realizzato nel rispetto dell’ambiente, grazie alle vernici antismog AirLite.

All’inaugurazione, per il Comune di Rieti, presenti anche il sindaco Antonio Cicchetti e l’assessore all’Ambiente Claudio Valentini.

I murales sono stati realizzati in due settimane di lavoro dai vari artisti coinvolti: Gianni Turina, Enrico Di Sisto, Domenica Luppino, Roberto Morolli, Alessandro Melchiorri, Maria Rita Rossi, La Schola di Franco Bellardi e due writer storici, Soni, anche lui da Rieti, e Awzo178, da Perugia.

Opere ispirate a temi centrali e attuali della nostra quotidianità, come la tutela dell’ambiente, la salute delle persone, la solidarietà sociale e l’importanza della cultura come collante e viatico di crescita e progresso sociale.