Straniero ubriaco e già noto alle Forze dell’Ordine aggredìsce e minaccia la compagna: intervengono i Carabinieri

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno arrestato un uomo di 30 anni, di origine straniera e già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di maltrattamenti e lesioni nei confronti della convivente. L’intervento è avvenuto alcune notti fa, quando una giovane donna di Selci Sabino ha contattato il Numero Unico d’Emergenza Europeo 112 per denunciare un’aggressione in corso da parte del compagno. Ricevuta la segnalazione, l’operatore di turno della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia.

All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo, nonostante la presenza dei militari e del personale sanitario del 118, si trovava ancora in uno stato di forte alterazione, presumibilmente dovuto all’eccessivo consumo di alcol, e continuava a minacciare la convivente. Solo grazie al tempestivo intervento degli uomini dell’Arma, si è evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Le prime indagini hanno rivelato che non si trattava di un episodio isolato ma dell’ultimo di una serie di violenze e maltrattamenti subiti dalla vittima. La donna, visitata dal personale sanitario, ha riportato lesioni lievi. L’aggressore è stato arrestato e, dopo il fotosegnalamento, trasferito presso la Casa Circondariale di Rieti.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Nell’occasione il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti ribadisce l’importanza di denunciare tempestivamente qualsiasi forma di violenza domestica, invitando le vittime a rivolgersi senza esitazione alle Forze dell’Ordine per ricevere supporto e protezione.