Stefano D’Orazio è testimonial della nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione di A.I.D.O. – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – che per il tredicesimo anno rinnova l’appuntamento con le giornate nazionali “Un Anthurium per l’informazione”.
Sabato 4 e domenica 5 ottobre i volontari AIDO, in più di 1.500 piazze italiane, distribuiranno materiale informativo e offriranno piantine di Anthurium per la ricerca sui trapianti.
D’Orazio da anni è vicino all’associazione a cui volentieri presta il suo supporto e la sua immagine per fornire un contributo mirato e corretto alla divulgazione dei grandi progressi fatti dalla ricerca e sull’importanza della donazione organi.
Le giornate “Un Anthurium per l’informazione” saranno precedute da una campagna d’informazione patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso e con il supporto del Segretariato Sociale RAI che partirà a metà settembre.
“Sono entusiasta di aderire personalmente e in maniera concreta alla nuova campagna Aido – dice D’Orazio – associazione a cui sono molto vicino e che si è sempre impegnata per la tutela della salute e per la cultura del dono. E’ importante non dare mai per scontata l’informazione e aggiornare i cittadini sui progressi e le possibilità che la donazione offre, soprattutto su un argomento che incontra ancora qualche pregiudizio”.
Aido festeggia oltre 40 anni di attività, di passioni ed entusiasmo, in cui si sono intrecciate esistenze di soci, volontari, operatori sanitari e famiglie di donatori, che hanno permesso che la fine di una vita diventasse la rinascita di un’altra.