Questa sera esordio della NPC ai PLAY OFF della Divisione Nazionale C. Archiviata la fase regolare con un ottimo secondo posto, maturato in un campionato condotto con performance di alta qualità, e’ arrivato ora il momento del confronto con le migliori formazioni del girone, per scalare le vette dell’obiettivo più ambizioso.
Si comincia con l’ospitare il Cassino nella garauno dei quarti di finale. Il ritorno è previsto il 10 maggio, l’eventuale bella il 13 maggio. Al meglio delle tre, chi vincerà due gare passerà il turno per la semifinale.
L’avversario, contro il quale in campionato la NPC ha sia perso (nella prima fase altalenante in trasferta) che vinto (nel ritorno in casa), scenderà in campo con l’intenzione di tentare il colpaccio, ma i ragazzi del presidente Cattani sono pronti, concentrati e desiderosi di attestare le loro qualità anche e soprattutto in questa fase.
Speriamo che anche la cornice di pubblico sia quella dei grandi eventi, come questi atleti e questa società meritano che sia. Palla a due alle ore 21.15 al Palaspes, arbitrano Francesco Mattioli e Moreno Paciaroni, entrambi del maceratese.