Stasera a Reggio Calabria l'ultima di campionato per la NPC

Si giocherà questa sera alle 21 al Pala Pentimele di Reggio Calabria l’ultima partita di campionato della stagione di esordio della NPC Rieti in Serie A2. I ragazzi del presidente Cattani sono partiti ieri mattina per arrivare a Reggio Calabria nel pomeriggio. Lì hanno potuto svolgere una regolare seduta di allenamento grazie alla disponibilità della Viola che ha messo a disposizione degli amarantocelesti la propria struttura. Se Rieti arriva a questa sfida già salva, la partita è invece decisiva per il club di casa per il quale da questo risultato passa la salvezza diretta, mentre in caso di sconfitta, per evitare i playout, molto dipenderà dai risultati delle altre formazioni.
“Arriviamo salvi a questa partita, ma con la forte volontà di finire il campionato nel migliore dei modi – afferma coach Luciano Nunzi – anche se siamo in emergenza numerica poiché la settimana ha riservato purtroppo degli infortuni a Della Rosa e Feliciangeli e sicuramente non recupereremo Longobardi”.
Della Rosa, infatti, soffre di un risentimento al ginocchio che lo aveva costretto a stare fuori due mesi e Feliciangeli ha preso una botta in allenamento alla mano già infortunata, durante la rifinitura di questa mattina si stabilirà se i due giocatori potranno essere utilizzati in partita. Per capitan Feliciangeli che ha dichiarato di lasciare la carriera cestistica al termine della stagione, si tratterà della sua ultima gara da professionista.
“Cerchiamo di sfruttare l’ultima gara – prosegue Nunzi – per finire il campionato in maniera positiva. Sappiamo di dover giocare contro una squadra che non è ancora salva e al di là valore tecnico della formazione in sé, troveremo un gruppo estremamente motivato e sostenuto dal clima che ci sarà sugli spalti. E’ una partita non facile che però siamo chiamati ad onorare per chiudere nella maniera più giusta il nostro campionato”.
Nonostante la serenità con cui si affronterà la gara, la NPC scenderà in campo per giocare la sua partita continuando nel trend positivo che l’ha vista vittoriosa nelle ultime quattro gare.
“Sarà una sfida molto difficile – afferma Gianluca della Rosa (nella foto) – perché Reggio Calabria ancora non è salva e giocherà una partita molto fisica e aggressiva. Noi l’affronteremo con la voglia di vincere, come abbiamo fatto in casa con Tortona e cercheremo di portare gli ultimi 2 punti della nostra stagione a casa. In mattinata valuteremo la mia condizione per decidere se potrò essere in campo”.
La radiocronaca integrale della partita sarà trasmessa dalla radio ufficiale RADIOMONDO Fm 99.9 MHz (www.radiomondo.fm) e in streaming da LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti.