Stasera (8 settembre) i “Feel Fire Soul & Emanuele D’Agapiti” al Lounge Cafè di via Garibaldi a Rieti

Saranno i “Feel Fire Soul & Emanuele D’Agapiti” in concerto ad aprire l’edizione 2022 del Festival delle Arti e delle Musiche organizzato da Musikologiamo, Fratres e Misericordia. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:40 al Lounge Cafè di via Garibaldi, 276 a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele II a Rieti. Media partner Rietinvetrina e Radiomondo.

Il soul/blues e tutte le derivazioni della black music vissute e interpretate da Max Stefano, chitarrista poliedrico e Laura Desideri, cantante sperimentale cresciuta nell’ambito dell’improvvisazione spiritual gospel e attiva nella blues contemporanea.FEEL FIRE LIVE SOUL NIGHTA volte la musica è il rumore dell’anima. E di certo il soul è il rumore dell’anima già per battesimo. Le sue componenti sono gli spritual, il call and response del gospel, l’intimismo e il blue note del rythm’n’blues. Il progetto FEEL FIRE nasce a RIETI dalla passione e la pratica fervente di LAURA DESIDERI per tutto questo, per tutto ciò che fa scuotere l’anima e per rendere omaggio a chi ha ispirato la sua vocalità sin dai tempi dell’adolescenza.

Come dichiarò Sam Coke per fare soul non c’è bisogno di una tecnica formale ma della capacità di far affiorare le qualità emotive, quasi inconsce della voce umana questo è il solo modo per far svanire la definizione di genere musicale nettamente solo black. Coglie il senso Max Stefano, chitarrista che con stile e grande destrezza rivisita con naturale groove i più grandi successi dei grandi del soul accompagnando la propensione all’improvvisazione di Laura Desideri, oggi cantante sperimentale, ma cresciuta artisticamente nell’ambito spiritual gospel e attiva nella blues contemporanea.