Venerdi 26 luglio, dalle ore 22, in via Garibaldi 276 un nuovo imperdibile evento di musica Jazz, con il “Betti Granati Trio”. L’evento, organizzato dal Bar 18.01, accompagnerà la tua serata con un sottofondo di classe e magistrale bravura.
Betti Granati (vocal) muove i primi passi nella musica professionistica suonando il basso e cantando. Influenzata inizialmente dalle sonorità della musica brasiliana si avvicina successivamente al jazz, ispirandosi alle grandi vocalist americane.
Laura Klain (drums) alla tenera età di 7 anni si avvicina allo studio delle percussioni etniche, raggiungendo una tale dimestichezza tecnica da intraprendere, in età giovanissima, la carriera di musicista professionista. A 16 anni decide interrompere i vari tour per dedicarsi al completamento degli studi accademici ed iniziare ad espandersi dal mondo delle percussioni a quello della batteria, cambiamento che la porta in poco tempo ad avere un innamoramento artistico per il Jazz.
Alberto Gurrisi (hammond organ) a 14 anni, dopo 8 anni di studi classici si dedica al pianoforte jazz. Prosegue i suoi studi presso i Civici Corsi di Jazz di Milano diplomandosi nel 2007 e esibendosi frequentemente con diverse formazioni nate nell’ambito dei corsi. Da diversi anni studia da autodidatta l’organo hammond, sviluppando la tecnica dei bassi con la mano sinistra e con l’ausilio della pedaliera. Ha inoltre frequentato diverse master class di organo.
Il gruppo incentrato sulla voce di Betti Granati, è arricchito di gusto femminile dal drumming di Laura Klain e dalle calde sonorità dell’organo Hammond di Alberto Gurrisi. L’obiettivo è il recupero della tradizione jazzistica attraverso i grandi padri dello swing e del bop in una personale e aggiornata rilettura che crea un immediato e istintivo coinvolgimento del pubblico.
Redazionale pubblicitario