Stamattina reatino arrestato per sciacallaggio ad Amatrice

Continuano senza sosta i servizi antisciacallaggio da parte dell’Arma dei Carabinieri. Pattuglie composte da militari del Comando provinciale di Rieti e dai vari reparti di rinforzo giunti da tutta Italia, vigilano senza sosta nell’arco delle ventiquattr’ore nei comuni di Amatrice e Accumoli e in tutte le frazioni interessate dal sisma.
Una di queste pattuglie, composta da militari del 7° reggimento “Laives”, nelle prime ore di questa mattina, hanno tratto in arresto un pregiudicato originario della provincia di Rieti, di quarantasei anni.
Il malvivente è stato notato dai Carabinieri a ridosso della “zona rossa” del comune di Amatrice mentre scavalcava la recinzione di una abitazione privata danneggiata dal sisma. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di nascondersi ma è stato subito individuato e arrestato.
L’immediata perquisizione personale ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro un cacciavite utilizzato per forzare la serratura dell’abitazione evacuata. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.